Chi siamo

Il Merluzzetto nasce a Silvi da un’esperienza di oltre 25 anni nel settore della ristorazione e dalla passione per il mare. Una trattoria di pesce che coniuga bontà ed economicità.

La nostra cucina semplice e genuina, riflette il legame con la tradizionale cucina marinara locale. Utilizziamo materie prime fresche e pescato del territorioI nostri piatti

In un ideale viaggio sensoriale, accompagnati da un fresco calice di vino d.o.c. sempre compreso nei menù, potrai gustare dei freschissimi crudi, che proponiamo di diverse tipologie a seconda della disponibilità. Una vasta scelta di antipasti freddi e caldi, proposti dal nostro chef in abbinamento a prodotti stagionali tipici del territorio, anche in diversi menù di degustazione.
Gli amanti dei primi troveranno piatti di pasta fresca, fatta in casa da noi ogni giorno e primi piatti con pasta secca, abbinati a salse della tradizione tipica marinara locale.
La tradizione si ritrova nella scelta dei secondi, proposti ogni sera con ben sei varietà di pesce, oltre alle prelibatissime zuppe, vanto della tradizione abruzzese, come la “Zuppetta dello chef”, il brodetto alla pescarese e il guazzetto alla silvarola.
Per concludere il nostro viaggio culinario non c’è niente di meglio di un dolce. Ogni giorno proponiamo due tipi di dolci fatti in casa.
 

Metodo di lavoro

Prepariamo i nostri piatti secondo la stagionalità del pescato, che viene lavorato al momento e proposto fresco ogni giorno. Solo in alcuni piatti usiamo pesce allevato in Italia o pescato nel sud dell’Argentina e congelato a bordo per mantenere intatta la fragranza la qualità. Tutto il pesce, come previsto dalla normativa vigente, prima di venire somministrato, viene sottoposto ad abbattitura, un procedimento che consente di mantenere inalterate le proprietà organolettiche del prodotto, rendendolo sicuro per la consumazione. Effettuiamo rigorosamente nella nostra trattoria anche la marinatura del pesce e la preparazione del baccalà.

Non ti resta quindi che scegliere cosa gustare e… buon appetito!